parco valle lambro

Bimbi al Parco

Il Parco propone cinque letture animate dedicate ai più piccoli (5-10 anni) con tema la natura ed i suoi ambienti, seguite da originali laboratori manuali e... una gustosa merenda!

 

Le iniziative sono gratuite.
I posti sono limitati, è necessaria l’iscrizione entro le ore 12.00 del venerdì precedente ogni lettura (VEDERE INFORMAZIONI A FONDO PAGINA SU COME ISCRIVERSI).

 

 

DATE

Sabato 4 maggio, ore 15:30 - Porta di Villasanta, Parco di Monza

Fantastici animaletti e piccoli insetti

Il parco è pieno di piccole creature, che di solito non si fanno notare, ma accompagnati da una guida speciale ne scoprirete alcuni davvero incredibili!

● Laboratorio: piccolo prato portatile

 

Sabato 25 maggio, ore 15.30 - Oasi di Baggero, Merone

Capre caprette e caprone

Attenzione attenzione! Alle capre, alle caprette e soprattutto alle caprone: ce n’è di tutti i tipi, e se volete imparare di quali ci si può fidare… veniteci a trovare!

● Laboratorio: maschere di capre (fino a 70 bambini)
 

 

 

Sabato 1 giugno, ore 15.30 - Bosco del Chignolo, Triuggio

Storie di rane vicine e lontane

Il ranocchio Berto, la rana Bertina, e Bertona, la loro grande cugina,… portano ai bambini tante divertenti storie di rane e si divertono insieme con giochi di abilità di ogni tipo!

● Laboratorio: rane di cartoncino

 

Sabato 21 settembre, ore 15.30 - Bosco del Chignolo, Triuggio

Pipistrelli giramondo

Nel parco è arrivata una pipistrella giramondo con tante storie di pipistrelli… ma si sente un po’ sola perché è l’unica della sua specie a cui piace, ogni tanto, fare un voletto anche di giorno.

● Laboratorio: pipistrelli di cartoncino
 

 

ISCRIZIONI CHIUSE --- Sabato 5 ottobre, ore 15.30 - Oasi di Baggero, Merone --- ISCRIZIONI CHIUSE

Camminata stregata 

Nel bosco vi aspetta la Strega Violella con i suoi magici parenti e assistenti, le loro storie stregate e i loro giochi incantati e altre magiche sorprese.

● Giochi da fare tutti insieme, assaggio di pozione magica e piccolo regalo stregato
 
 

INFORMAZIONI UTILI

COSTI: tutte le iniziative sono GRATUITE. I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione.

COME ADERIRE: E’ richiesta l’iscrizione, che può essere effettuata sino alle ore 12 del venerdì precedente ciascuna iniziativa, tramite:

- e-mail:  eventi@parcovallelambro.it ;
nella mail di richiesta specificare: cognome e nome dell'adulto accompagnatore, il numero di persone (bambini /adulti accompagnatori), l'età dei bambini, il Comune di provenienza, un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l'iscrizione e inviare tutti i dettagli organizzativi.

- telefono 0362.970961 int. 2
 

Le letture si svolgono all’aperto: consigliamo un abbigliamento idoneo, anche per sedersi in mezzo al bosco o sul prato.

In caso di maltempo, se possibile, la manifestazione si terrà in luogo al coperto: consultare le news sul sito web del Parco per l'eventuale conferma o annullamento dell'evento.

I bambini devono essere accompagnati da un adulto per tutta la durata dell'evento.