parco valle lambro

PROGETTO 7. Il Pianeta che cambia

Scarica a fondo pagina la scheda del progetto.

PROGETTO ATTUABILE ANCHE TRAMITE DIDATTICA A DISTANZA

Baggero e l’alta Brianza, una storia antica che comincia circa 12.000 anni fa e si snoda attraverso l’evoluzione naturale prima e l’intervento dell’uomo poi. Un continuo divenire ora a vantaggio dell’uomo, ora della natura, un continuo mutare di condizioni che ora, alle soglie del 2019, sembra aver trovato un equilibrio logico, sostenibile in grado di soddisfare il fragile equilibrio della natura e le esigenze, decisamente più moderate e lungimiranti dell’uomo.

Facile è parlare di Territorio, interessante e ricco di punti affascinanti, difficile, ma possibile, raccontare, mostrare e far provare cos’è con attività pratiche, concrete, didattiche e divertenti. La natura, il mulino che sfrutta l’acqua, la cava che utilizza le rocce, il centro visite che restituisce al turista la bellezza di questi luoghi. Un continuo cambiamento naturale e artificiale per studiare “il ritorno della natura nell’oasi”!

ARGOMENTI PROPOSTI
SCIENZE BIOLOGICHE E DELLA TERRA: Vengono affrontati argomenti inerenti ecologia; chimica, fisica, botanica, geologia, geografia fisica, topografia, climatologia, etno-antropologia.

 

Per inviare la domanda di pre-iscrizione al progetto compila il Modulo iscrizione scuola secondaria di II grado

<< Indietro