parco valle lambro

Bandi

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2020 - PROGETTI PARKS4FUTURE, RETE ECOLOGICA 2030, SEMI DI CULTURA

da Gen 1 2021 a Feb 8 2021 Stato: Aperti

BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2020 - ATTIVI 3 PROGETTI CON AREA PARCHI LOMBARDIA
  • PARKS4FUTURE - educazione allo sviluppo sostenibile
  • RETE ECOLOGICA 2030 - educazione e promozione ambientale
  • SEMI DI CULTURA. NUOVE RADICI PER GLI ADULTI CHE VERRANNO - educazione allo sviluppo sostenibile
Molti posti disponibili per lavorare un anno nelle aree protette di Lombardia, tra cui il Parco Regionale della Valle del Lambro, in cui sono disponibili 4 posti.
 
 
Partecipa insieme al Sistema Parchi di Regione Lombardia ad un'avventura entusiasmante: un anno con i parchi, un anno per la cultura, l'educazione ambientale e la cura.
 
 
Il bando permetterà di selezionare giovani volontari, tra i 18 e i 28 anni, che potranno svolgere un anno di lavoro retribuito in una delle aree protette all'interno del Sistema Parchi di Regione Lombardia con l'obiettivo di promuovere l'educazione ambientale, la partecipazione dei cittadini e la conoscenza del territorio.
 
Il progetto è presentato da Parco Nord Milano e vede coinvolti l'Archivio Regionale dell'Educazione Ambientale dei Parchi lombardi (AREA Parchi) e 12 aree protette della Lombardia: Parco Valle Lambro, Parco Adamello, Parco Orobie Valtellinesi, Parco Adda Nord, Parco Montevecchia e Valle del Curone, Parco Groane, Parco Nord Milano, Parco Valle del Ticino, Parco Lura, Riserva Torbiere del Sebino, Riserva Naturale Incisioni Rupestri Di Ceto, Cimbergo e Paspardo, l’Associazione Orto Comune Niguarda, la Fondazione Cineteca Italiana e l’Associazione Culturale Casa Testori.
Al Parco Regionale Valle del Lambro sono disponibili 3 posti per il progetto Parks4Future e 1 posto per il progetto Rete Ecologica 2030.
 
 
 
 
 
 
La domanda deve essere presentata direttamente online sul sito del Servizio Civile Universale https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021. L'accesso alla piattaforma per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e per i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, può avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile e un'unica sede. Quindi, se scegli di lavorare con noi, non puoi fare domanda da altri soggetti.
ATTENZIONE! I progetti sono tre, ma le sedi di attuazione sono di più: ogni Parco ha
 infatti una o più sedi di attuazione. Nel compilare la domanda devi scegliere il Parco e la sede di attuazione in cui vuoi prestare servizio (al Parco Valle del Lambro sono attive due sedi di servizio). Per non sbagliare, flagga la possibilità di cambiare sede di servizio, sarà così più semplice inserirti dove c'è davvero bisogno.
Scarica a fondo pagina il bando generale i file relativi alla sintesi dei tre progetti di AREAParchi con le informazioni necessarie e le sedi di attuazione.
Se sei interessato, contattaci! Svolgeremo nelle prossime settimane un incontro webinar di presentazione dei progetti.
 
Per informazioni puoi contattare:
PARCO VALLE LAMBRO - AREA AMMINISTRATIVA
Via Vittorio Veneto, 19 - 20847 Triuggio (MB)
tel 0362. 970 961 int. 2
email: info@parcovallelambro.it
Orari di apertura al pubblico (su appuntamento):
Lunedì - Mercoledì – Venerdì, dalle 8.30 - 13.30
Martedì - Giovedì, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30
AREA Parchi - Parco Nord Milano
via Clerici 150 20099 Sesto San Giovanni (MI)
e-mail: areaparchi@parconord.milano.it
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (su appuntamento)
Lunedì 9.00 - 12.00 Martedì, Mercoledì e Giovedì 14.00 - 17.00
 

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE (N. d. V.) IN FORMA MONOCRATICA

da Dic 17 2020 a Dic 28 2020 Stato: Aperti

Il presente avviso è finalizzato alla ricezione di cadidature per procedere alla nomina del Nucleo di Valutazione (N.d.V.)

Le domande vanno inviate agli uffici del Parco entro le ore 12.00 del 28/12/2020.

Per tutti i dettagli si rimanda alla documentazione allegata di seguito.

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESTAZIONE DI SERVIZIO PER “ATTIVITÀ TECNICO NATURALISTICA”

Ott 15 2020 Stato:

Si pubblica AVVISO PUBBLICO APERTO INFORMALE PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D.LGS. 50/2016 E S.M.I., E DALL’ART. 1 COMMA 2 LETTERA A, DEL DECRETO LEGGE “MISURE URGENTI PER LA SEMPLIFICAZIONE E L'INNOVAZIONE” N. 76/2020 CONVERTITO IN LEGGE 120/2020, PER LA PRESTAZIONE DI SERVIZIO PER “ATTIVITÀ TECNICO NATURALISTICA”

Testo del bando e domanda di partecipazione da scaricare a fondo pagina

 

 

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER IL SERVIZIO DI TESORERIA E DI CASSA PER IL PERIODO DAL 1/12/2020 AL 30/11/2025

Set 9 2020 Stato:

L'avviso è finalizzato esclusivamente a favorire la partecipazione di Operatori Economici, in modo non vincolante per il Parco Regionale della Valle del Lambro, avente i requisiti di cui al presente avviso per l'espletamento del Servizio di Tesoreria e di Cassa per il periodo dal 1/12/2020 al 30/11/2025.

Procedura aperta per l'affidamento dei LAVORI PER UTILIZZAZIONE DELLA CAVA DI BRENNO QUALE VASCA DI LAMINAZIONE DEL TORRENTE BEVERA DI MOLTENO – COMUNE DI COSTA MASNAGA (LC)

da Apr 22 2020 a Giu 15 2020 Stato: Aperti

La documentazione relativa al Progetto Esecutivo posto a base di gara è liberamente consultabile e scaricabile su questo stesso sito alla sezione "I Progetti", "Gestione delle acque".

Si precisa che qualsiasi richiesta di informazioni o chiarimenti dovrà essere inoltrata tramite la piattaforma telematica SINTEL di ARIA Lombardia.