parco valle lambro

Il primo Giro d'Italia di Plogging arriva a Monza!

Il Parco Valle Lambro è felice di invitarvi alla 10ma tappa del primo Giro d’Italia di Plogging 2022. Dal lavoro di molti gruppi e associazioni del territorio - e con il patrocinio del Parco - il Giro d'Italia di Plogging arriva a... MONZA!

QUANDO: DOMENICA 27 MARZO 2022
DOVE: Boschetti Reali – Piazza Citterio – Monza (MB)
ORA RITROVO: In base al gruppo scelto.
COSA PORTARE: Tanta allegria e se volete UN GIUBBOTTINO AD ALTA VISIBILITÀ (quello giallo che abbiamo in auto per intenderci).
Per i gruppi numerosi o per qualsiasi chiarimento scrivete a corrocolguanto@gmail.com

 

COSA SUCCEDERA’ quella MATTINA?
DAREMO L’ESEMPIO…. tutto qua? Sembra poco ma non è così, fidatevi!

Con l’associazione Silvia Tremolada di Monza e tantissime altre realtà del territorio, dimostreremo che le cose possono essere fatte con semplicità ed educazione…sempre col sorriso stampato in volto. Potremo correre come fanno i ragazzi di CORROCOLGUANTO oramai da quasi due anni oppure camminare in compagnia di amici figli o anche i vostri segugi a quattro zampe.
Potrete dunque scegliere tra i 16 percorsi (potete visionarli qui) e studiati per tutti, tra camminatori incalliti a runners alle prime armi, tra bambini che da poco hanno iniziato a stare in piedi ad amanti del proprio Fido. Insomma percorsi per ogni gusto.
Passeremo davanti alle meraviglie della nostra bella Monza millenaria, tra monumenti storici e chicche poco conosciute, facendo un’attività insolita dall’enorme senso civico; fare ginnastica per se stessi e piegamenti di raccolta per tutti.

Dopo la registrazione dovrai ricordarti di portare una sola cosa…. il tuo sorriso. Questa giornata non sarà dedicata alla pulizia dei nostri luoghi, ma bensì all’unico scopo per cui è nata... DARE IL BUON ESEMPIO! Perché è meglio FARE poco col sorriso che NON FARE nulla arrabbiandosi.

BUON DIVERTIMENTO!

 

NOTE da sapere:

I percorsi potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni per cause di forza maggiore (vi avviseremo).
L’evento si farà anche in caso di maltempo (ovviamente dipende dal tipo di maltempo).
Si consiglia di arrivare almeno mezz’ora prima della vostra partenza e presentarsi davanti al CARTELLO col numero del vostro percorso, ci sarà la vostra guida ad attendervi, salutarvi e a darvi guanti e sacchetti.
Al termine avverrà una piantumazione di una quercia con un messaggio semplice: DA QUI E’ PASSATO IL BUON ESEMPIO – 1° Giro d’Italia di Plogging 2022.
Sarete ripresi da DRONI e da una TV nazionale, quindi pettinatevi e sorridete …!!!

LINK per iscriversi

https://corrocolguanto.wordpress.com/2022/03/12/decima-tappa-del-giro-ditalia-di-plogging-aperte-le-iscrizioni/