L'aggravamento delle condizioni meteo delle prossime ore interesserà nuovamente la Brianza con particolare concentrazione nelle aree meridionali del bacino del Lambro e delle Bevere, già duramente colpite dalle ultime precipitazioni.
Le previsioni meteorologiche attualmente disponibili, emanate dalla Protezione Civile di Regione Lombardia oggi alle ore 13.40, danno allerta arancione.
Il tratto di percorso è impraticabile a causa di una frana all’altezza di Molino Saletti, localizzata a valle del ponte Triuggio-Sovico. È possibile by-passare il tratto utilizzando la viabilità ordinaria.
Si raccomanda di non oltrepassare la segnaletica e dunque di non accedere all'area della frana per ovvie questioni di sicurezza e incolumità pubblica.
Se hai tra i 18 e i 28 anni partecipa al progetto di Servizio Civile Ambientale "PARCHI IN CONNESSIONE" del Programma SISTEMI VERDI INTERCONNESSI, in co-progettazione con numerosi Parchi di Lombardia.
Nella giornata di lunedì 8 settembre si è verificato attorno alle ore 17, in zona Triuggio, un violento nubifragio. Nella nottata tra domenica 8 e lunedì 9 si è registrato un secondo importante fenomeno meteorologico, attorno alle 4.30.
Il Parco Valle Lambro, nell’ambito del festival regionale “Ben-essere in natura”, ha organizzato numerose iniziative dal 15 settembre al 5 ottobre per stimolare stili di vita in armonia con la natura, sviluppare la consapevolezza che il benessere della persona dipende dal benessere del territorio, creare occasioni di inclusione sociale incentrate sul benessere