parco valle lambro

MOSTRA DI PITTURA CONTEMPORANEA - Il Parco: natura e territorio, ambiente e comunità, storia e cultura. Immagini e Scorci.

Il Parco Regionale della Valle del Lambro, in occasione del quarantesimo della sua fondazione, organizza la Mostra di pittura contemporanea “Il Parco: natura e territorio, ambiente e comunità, storia e cultura. Immagini e Scorci” che si terrà sabato 21 ottobre presso la Villa Reale di Monza.

Ci si pone la finalità di promuovere la conoscenza e la valorizzazione del Parco e di rappresentare, attraverso la pittura, gli ecosistemi naturali, la biodiversità, la peculiarità del paesaggio, della flora e della fauna, le caratteristiche del territorio con i suoi insediamenti abitativi, agricoli, artigianali, industriali, sociali, con la sua ricchezza culturale, artistica, storica. 

Il tema è: Il Parco: natura e territorio, ambiente e comunità, storia e cultura. Immagini e Scorci.

Per partecipare alla Mostra ogni artista dovrà inviare via email il modulo di partecipazione compilato e firmato (firma a mano in originale) scrivendo nell’oggetto dell’email: Nome Cognome - Mostra 40° Parco.
La mail con il modulo di partecipazione deve essere trasmessa entro lunedì 11 settembre 2023 all’indirizzo email: eventi@parcovallelambro.it

La consegna dell'opera deve avvennire presso la Sede del Parco, in Via Vittorio Veneto 19, da lunedì 25 settembre a venerdì 29 settembre 2023, durante gli orari di apertura al pubblico (lunedì – mercoledì – venerdì, dalle 9.00 alle 14.00 e martedì – giovedì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00)

Per maggiori informazioni e per scaricare il regolamento e il modulo di partecipazione, consulta la pagina dedicata cliccando qui