parco valle lambro
Educazione ambientale

Educazione ambientale

È DISPONIBILE L'OFFERTA DIDATTICA 2017/18 CON UN SACCO DI NOVITA'!

 

Da oramai quindici anni il Parco Regionale della Valle del Lambro propone alle scuole una variegata offerta di attività educative e formative, a cui parteciano ogni anno migliaia di studenti.

Anche per il 2017/18, il nostro Ente ha attivato numerosi progetti, con cui si intende far conoscere il territorio del Parco e sviluppare nelle nuove generazioni una coscienza attenta all’ambiente, attraverso attività in classe, uscite in natura e laboratori dedicati dai più piccoli ai ragazzi alle scuole superiori, che affrontano svariate tematiche, permettono un approccio multidisciplinare e sviluppano competenze differenti.

I percorsi didattici proposti, a scuola e sul campo, hanno l’obiettivo di mostrare come un’area naturale sottoposta a protezione possa diventare un laboratorio educativo per una fruizione corretta del territorio.

 

Informazioni e modalità di iscrizione

A fondo pagina è possibile scaricare la documentazione necessaria, che riporta tutte le informazioni relative ai tempi di attivazione dei progetti, le modalità ed i tempi di iscrizione, le modalità di pagamento.

I percorsi didattici sono stati sviluppati in modo specifico per le diverse fasce di età:
la descrizione dettagliata dei singoli progetti è riportata in due sezioni specifiche, una destinata alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado, la seconda che riporta i progetti destinati alla scuola secondaria di II grado.

Nelle due diverse sezioni è possibile scaricare le schede di iscrizione specifiche.
 
Il nostro Parco partecipa al Programma Didattico Sistema Parchi per il triennio 2015/2017  con il progetto NATURA IN MOVIMENTO

Per iscriversi anche al Sistema Parchi, usufruire dei vantaggi proposti ed aderire ad un progetto del Parco inserito nel catalogo proposto da Sistema Parchi, è necessario compilare il modulo on-line sul sito www.areaparchi.it - sezione scuola, e segnalare tale adesione anche nella scheda di iscrizione del Parco.

Per saperne di più, vai alla pagina dedicata.

------------------------------------------------------------------------------------------------------
La  referente dell'Ufficio Educazione Ambientale è la Dott.ssa Sabina Rossi
sabina.rossi@parcovallelambro.it

Tel 0362 970961 oppure 0362 997137 (interno 2)
Fax 0362 997045

Orari:
Lunedì, Mercoledì, Venerdì: 9.00 - 14.00
Martedì: 9.00 - 12.30 / 13.30 - 18.00
Giovedì: 9.00 - 13.00