parco valle lambro
Interventi nei Siti di Interesse Comunitario

Modulistica Valutazione di Incidenza per SIC

 

La Direttiva 92/43/CEE e succ. mod. nonché il D.P.R. 357/1997 e successive modifiche introducono la necessità di una procedura denominata Valutazione di Incidenza, propedeutica alla approvazione di Piani e interventi da realizzarsi all’interno delle aree Natura 2000. Il Parco Regionale della Valle del Lambro ha esteso l'area di applicazione della Valutazione di Incidenza ad una fascia di rispetto all'esterno dei confini dei SIC (si veda tavola "Norme" e testo dei Piani di Gestione nella pagina relativa).
 

Si comunica che sul BURL del 07/04/2021 è stata pubblicata la DGR 29 marzo 2021 - n. XI/4488 “Armonizzazione e semplificazione dei procedimenti relativi all’applicazione della valutazione di incidenza per il recepimento delle linee guida nazionali oggetto dell’intesa sancita il 28 novembre 2019 tra il governo, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano” e pertanto è entrata in vigore la nuova procedura.

I contenuti di cui alla DGR 29 marzo 2021 - n. XI/4488 e la relativa modulistica sono disponibili al seguente link:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/Enti-e-Operatori/ambiente-ed-energia/Parchi-e-aree-protette/biodiversita-e-reti-ecologiche/rete-natura-2000-e-valutazione-incidenza/rete-natura-2000-e-valutazione-incidenza