parco valle lambro

Bimbi al Parco

Il Parco Valle Lambro propone quattro letture animate dedicate ai più piccoli (4-9 anni) a tema natura e i suoi ambienti, seguite da originali laboratori manuali!

 

Tutte le letture animate sono gratuite.

I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione (non si accettano prenotazioni per gruppi). 

 L'iscrizione può essere effettuata a partire dalle date indicate (non si accettano iscrizioni pervenute prima della data e ora indicate). 

E' richiesta l'iscrizione obbligatoria online da parte di singoli nuclei familiari (ogni genitore può iscrivere solo i propri figli o minori di cui è responsabile, anche se verranno accompagnati da un altro adulto - in tal caso indicarlo nelle note).

 In base alle previsioni meteo, il venerdì precedente ciascuna lettura animata, agli iscritti verrà inviata una mail di conferma o annullamento dell'iniziativa, contenente i dettagli logistici ed eventuali indicazioni organizzative. 
In caso di maltempo, se possibile, la manifestazione si terrà in un luogo coperto: consultare le news sul sito web del Parco per l'eventuale conferma o annullamento dell'evento.

 

COME ISCRIVERSI:

Per iscriversi occorre compilare il modulo Google Form riportato di seguito per ogni singola uscita.
Gli uffici confermeranno via email l'accettazione di iscrizione o l'inserimento in lista di attesa se i posti saranno già esauriti.
Chi non si sarà iscritto e chi non avrà ricevuto conferma scritta di accettazione della propria iscrizione NON potrà partecipare all'attività.      

 

Si raccomanda di munirsi di due pezzi di cartone robusto, uno per sedersi e l'altro come base d'appoggio durante i laboratori. Portare inoltre un astuccio con colori, forbici e colla stick
Le letture si svolgono all'aperto: consigliamo un abbigliamento idoneo, anche per sedersi in mezzo al bosco o sul prato.. 
I bambini devono essere accompagnati da un adulto per tutta la durata dell'evento

 

CALENDARO DELLE LETTURE

 

 

Domenica 12 maggio, ore 15.30 - Oasi di Baggero 
Iscrizioni dalle ore 9.30 del 22 aprile
Fantastici animaletti e piccoli insetti
Il prato è pieno di piccole creature reali e immaginarie, che di solito non si fanno notare, ma accompagnati da una guida speciale ne scoprirete alcuni davvero incredibili.

ISCRIVITI QUI (le iscrizioni apriranno lunedì 22 alle ore 9.30)

 

 

 

 

Sabato 8 giugno, ore 15.30 - Agliate 
Iscrizioni dalle ore 9.30 del 27 maggio
Gli animali del Boschetto
Per conoscere gli animali dei boschi con le loro storie e per diventare un po’ animali grazie a una speciale magia (che è un po’ anche poesia)

 

 

 

 

Sabato 28 settembre, ore 15.30 - Parco di Monza
Iscrizioni dalle ore 9.30 del 16 settembre
Storie di Rane vicine e lontane
Il ranocchio Berto, la rana Bertina e Bertona, la loro grande cugina,… portano ai bambini tante divertenti storie di rane e si divertono insieme con giochi di abilità di ogni tipo!

 

 

 

 

Sabato 5 ottobre, ore 15.30 - Oasi di Baggero
Iscrizioni dalle ore 9.30 del 
Sulle tracce della Volpe
Per raggiungere la Volpe i bambini dovranno mettere alla prova tutti i loro 5 sensi attraverso giochi che troveranno lungo il percorso, alternati a racconti in cui è protagonista il furbo mammifero.